I nostri corsi

Corso di non ritorno

di Valentino Picchi

“Il linguaggio non è tutto: tutto è linguaggio.”
Dietro questa affermazione apparentemente contraddittoria si cela il più grande e rivoluzionario segreto per comprendere la realtà e farsela amica ma anche per superarla, almeno nei limiti che ci siamo imposti o fatto imporre – più o meno consapevolmente – nel nostro viaggio personale.

Sarà un corso di “non ritorno” perché una volta partiti non sarà più possibile tornare a vedere il mondo, dai suoi aspetti più elementari a quelli più complessi, nella stessa maniera: una sedia non sarà più semplicemente “una sedia”… il cielo, il mare, il lavoro, le vacanze, la famiglia, gli amici, il tempo, lo spazio fino a te stessa, te stesso e tutto ciò che la tua mente può contenere verrà illuminato di nuove possibilità.

Non è Pnl, non è psicologia, non è “mental coaching” o “motivazionismo” vario che oggi va tanto di moda ma molto di più: un vero e proprio viaggio culturale attraverso i segreti e le alchimie del linguaggio, le meccaniche e le chiavi semiotiche della comunicazione fra linguistica, antropologia, spiritualità che in modo del tutto naturale e sorprendente ti porterà a evolvere nell’ interpretazione della realtà e dunque nell’ attraversarla per arrivare più lontano di quanto immagini.
Il potere della parola è a tua disposizione e attraverso meraviglia e divertimento può fare di te non certo un “dio” ma sicuramente l’artista del tuo stesso destino.
Parti con noi allora, sali a bordo e scommetti sul non ritorno!

Valentino Picchi

V.P. è nato diverse volte: una di queste a Roma l’8 Dicembre del 1974. Narratore, poeta, pittore e musicista si considera un “navigatore del linguaggio”.
Nel 2006 ha fondato la community artistica “Geniocellula project”; nel 2008 dà vita al gruppo di reading teatrale “Fahrenheit Club” (che anni dopo sarà il titolo dell’omonimo programma per RadioLibereria).
Ha pubblicato diversi libri fra cui, con Libereria, le opere poetiche “Senex vs Puer” ed “Eurowalk: destinazione Uomo”, e il libro di racconti “Mikron – Racconti per pigri”.
Curiosità: ha inventato i social media prima di Zuckenberg ma ha preferito non prendersi la responsabilità e ha scritto la sceneggiatura di “Matrix” prima dei Wachowsky ma non aveva i soldi per girarlo.

Ha anche qualche titolo di studio di cui non ama vantarsi.
Collabora a tutto tondo con Libereria dal 2018. Il suo blog: www.hechizovp.blogspot.it

Design by Lidio Maresca, on WordPress platform, with Sydney theme. Released in 2022.